Rimani aggiornato su gite, promozioni e altre attività organizzate dalla CAT mettendo mi piace alla nostra pagina FB:

CAT: escursioni in canoa

Gite in kayak in Liguria tra Chiavari, Portofino e le Cinque Terre
CAT - Chiavari Al Trapezio - Associazione Sportiva Dilettantistica

Ecco le nostre gite in canoa alla scoperta delle bellezze della Liguria e dei piaceri dell'arte della pagaiata! Contattateci via e-mail (info@catchiavari.it) o meglio via whatsapp al 333 4626958, al 320 0551124 oppure al 388 0967237 per prenotare, per avere informazioni o per personalizzare orari e itinerari (e per associarvi se non siete soci: le gite sono infatti esclusivamente riservate ai soci!).
Le gite in kayak A, B, C e D sono disponibili praticamente tutti i giorni, i nostri soci esperti saranno lieti di accompagnarvi! Per le altre gite, più lunghe e per cui è necessaria la barca d'appoggio, bisogna verificare la disponibilità.

In canoa tra Chiavari e Zoagli In canoa tra Chiavari e Zoagli
In kayak tra Chiavari e Zoagli per spiagge, grotte e scogliere
Escursione A. Chiavari - Zoagli
Si pagaia da Chiavari a Zoagli, passando per spiagge e grotte. E' un'ora di pagaiata, ma è bello prendersela comoda, fare un bagno, esplorare la costa e tuffarsi a vedere la madonnina "subacquea". Considerate quindi 3 ore in tutto, in cui ammirerete una spiaggia deserta, scogliere imperiose e la passeggiata di Zoagli.
Per chi ha le energie e un po' più di tempo, con un ulteriore sforzo si può arrivare all'affascinante San Michele di Pagana, alla seclusa Prelo e a Santa Margherita Ligure.

In canoa tra Chiavari e Zoagli In canoa tra Chiavari e Zoagli
Pagaiata al tramonto, cenetta e kayak serale tra Chiavari e Zoagli
Escursione B. In canoa verso il tramonto
Questa escursione in kayak dura poche ore ma lascia ricordi indelebili. Si parte tra le 5 e le 6 del pomeriggio, a seconda della stagione - potete venire direttamente in spiaggia dopo lavoro, se volete! - e si pagaia da Chiavari a Zoagli, come nell'escursione A, ma con una luce completamente diversa.
Arrivati a Zoagli mentre il sole sta calando, si può optare per un aperitivo, una pizza in spiaggia o una buona cena in un ristorante con vista mare ma con prezzi onesti. Il ritorno sotto le stelle verso Chiavari potrebbe sembrare faticoso, ma in realtà passa veloce ed è qualcosa di davvero emozionante, magico.

In canoa al Gruppo del Sale tra Chiavari e Zoagli In canoa al Gruppo del Sale tra Chiavari e Zoagli
In kayak da Chiavari al Gruppo del Sale
Escursione C. Il gruppo del Sale
Questa escursione è più breve e adatta ai principianti e ai pigri :) Permette comunque d'ammirare posti paradisiaci: una spiaggia deserta, scogliere a picco e acqua spesso cristallina. In meno di 2 ore si può compiere l'intero itinerario, sia andata che ritorno.

In canoa tra Chiavari e Zoagli In canoa tra Chiavari e Zoagli
Il Gruppo del Sale e la canoa in notturna tra Chiavari e Zoagli
Escursione D. Tramonto al gruppo del Sale
Uguale alla gita C, ma in serata: in questo modo si può fare un aperitivo o una cena con focaccia, pizza, tipiche torte salate, acqua e vino opportunamente forniti dall'accompagnatore (la spiaggia è deserta e priva di bar o negozi, ovviamente).
Oppure, anche senza mangiare, si può ammirare il tramonto e godere la magia e la pace di una pagaiata al calar del sole.

In canoa a Portofino In canoa a Santa Margherita Ligure
Gita in kayak a Portofino e Santa Margherita Ligure
Escursione E. Portofino
Una giornata piena di canoa, lungo un meraviglioso tratto di costa verso una meta magnifica... cosa volere di più? Il viaggio d'andata da Chiavari a Portofino passando tra l'altro per Santa Margherita Ligure e Paraggi (totale: 14 km) sarà in canoa, il ritorno con mezzi motorizzati (trasporto pubblico, barca o auto).
A seconda dell'abilità dei canoisti, c'è la possibilità di continuare fino a San Fruttuoso, ammirando anche il Cristo degli Abissi... inutile dirlo, sono posti strepitosi!

In canoa a Portofino In canoa a San Fruttuoso di Camogli
Gita in kayak a Portofino e Santa Margherita Ligure

Nota 1: per tutte le gite in kayak, il costo dipende dal numero di partecipanti oltre che dalla durata e dall'eventuale utilizzo della barca.
Nota 2: le attività sociali sono dedicate ai soci.
Nota 3: la CAT fornisce tutte le attrezzature: ovviamente pagaie e giubbotti salvagente, oltre a sacche stagne, luci (quando necessario), e tutto l'occorrente per la canoa.
Nota 4: cosa portare? Anzitutto costume e ciabatte; una maglietta da indossare mentre si pagaia (e che quindi si possa bagnare) potrebbe essere utile; crema solare; a seconda delle condizioni meteo, k-way; bottiglia d'acqua / snack, a parte che per la gita "B" dove provvediamo a tutto noi. Per telefoni e portafogli abbiamo delle borse stagne che potete utilizzare.
Nota 5: per le gite in barca ovviamente un numero minimo di persone è necessario.

Condividete questa pagina coi vostri amici:


Mettete mi piace sulla nostra pagina FB per essere sempre aggiornati su gite, novità e vita sociale della CAT:

Contatta info@catchiavari.it per diventare socio, noleggiare canoe o SUP (stand-up-paddle) e per partecipare a gite in canoa o in barca a vela.

Clicca qui per la privacy policy: questo sito usa un cookie per memorizzare la lingua di preferenza dell'utente. Su www.catchiavari.it sono inoltre presenti cookies di terze parti: Google Analytics, Google Maps, Youtube e Facebook plugins.